Descrizione Progetto

Rubbabu

Rubbabu è una new entry notata durante la nostra ultima visita alla fiera di Norimberga.

Linee e forme basiche, colori sgargianti non pensavamo di averne bisogno, ma qualcosa ci porta a toccarle e prenderle in mano e con curiosità conosciamo la loro romantica storia iniziata ahimè con un fallimento:

Rahul gestisce una fabbrica di giocattoli che viene chiusa per decisione dei proprietari, per Rahul i giocattoli sono la sua vita, ma investitori e banche in India non credono in questo mondo. La giusta spinta la offrono i suoi ex dipendenti che lo incitano a creare un suo brand e così fonda la Rubbabu toys.

Macchine, palline, oggetti in pura schiuma di gomma naturale (la medesima usata dei ciucci in quanto antimicrobica e ipoallergenica e resistente alla muffa) con una superficie vellutata per render il gioco sicuro e tattile. Non si tratta di un’azienda americana o europea che produce in India, ma di imprenditori indiani che producono in India garantendo salari e sicurezza adeguati, ed anche assicurazioni sanitarie e previdenza sociale. Rubabu è l’unica fabbrica di giocattoli in India con una certificazione ICTI (International Council of Toy Industries) per la produzione etica.

A quel punto non potevamo tirarci indietro, benvenuta Rubbabu